sabato 24 agosto 2013

Siamo da scudetto?


No, non siamo da scudetto....

Abbiamo una società sanissima, che ha fatto del fair-play economico una bandiera, a dispetto del singolare contrappasso dell'indifferenza di chi blatera di calcio esagerato, senza far niente per cambiarlo.
Abbiamo un presidente, ora appassionato tifoso, che salta, suda, balla, tarantola sulla seggiolina del Franchi più di un quindicenne in Fiesole.
Abbiamo una strana coppia che si occupa di mercato, che abbiamo scoperto più micidiale nello scovare le occasioni di una casalinga il primo giorno di saldi, tenace nel perseguire silenziosamente l'obiettivo designato, unica nel regalare inaspettate gioie in afosi periodi lontani dal calcio giocato.
Abbiamo una città... beh... Abbiamo LA Città.
Abbiamo un allenatore che tutti ci invidiano, che tutti ha stupito, i fiorentini per primi: per la serietà e la modernità che impone ai suoi metodi di allenamento, per la spumeggiante filosofia calcistica, dolce metà per un tifoso che, chissà perché, ha la fantasia e il tocco di fino nel cuore (manco si fosse tutti nati a Ipanema, e non in riva all'Arno).
Abbiamo una squadra che l'anno scorso per lunghi tratti del campionato ha prodotto il calcio più bello d'Italia; scippata del terzo posto, è stata solida in difesa, geometrica e barcelloneggiante a centrocampo, micidiale davanti alla porta avversaria (secondo attacco, 72 gol, solo uno in meno del Cavan-Napoli).
E rispetto all'anno scorso:
Ci siamo liberati a suon di milioni di Jovetic (da Dicembre non pervenuto).
Abbiamo Joaquin.
Abbiamo Ilicic.
Abbiamo Pepito Rossi.
Abbiamo Mario Gomez (!).


Ma no, non siamo mica da scudetto!

2 commenti:

  1. Eh no caro Maris,da scudetto?!?e poi cosa che volano i ciui?Siamo seri;ottima squadra,dirigenza perfetta,presidente ancor di più se possibile...ma parliamoci chiaro:i gobbi per ora sono superiori e dietro di loro 2-3 squadre tra cui noi che sono alla pari.Penso che i DV abbino pensato:"e se Lei fallisse!!che so,infortuni vari(speriamo tanti),testa solo alla champions o solo un'annata da dimenticare...ce la potremmo fare a rimanere nella storia?Vale la pena provarci,comunque rafforzo una squadra già forte e provo anche a fare un colpo in Europa!"Io credo questo abbiano pensato i DV.A questo aggiungo:e se o ciui volassero?Beh,vicino a casa nostra una volta l'anno lo fanno volare...una volta forse volerà anche a Firenze!

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina